Certificazione ISO9001 - WEB SITE PROMETAL 2013 ITA-ENG

Vai ai contenuti

Menu principale:

Certificazione ISO9001

Il 27 Dicembre 2011 Prometal s.r.l. ha raggiunto l'importante traguardo della Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

La certificazione è stata rilasciata dal "TÜV Intercert", che svolge attività di Test, Certificazione e Ispezione su tutto il territorio nazionale e internazionale.
TÜV INTERCERT fonde storia e modernità. Il marchio TÜV salvaguarda da oltre un secolo il rispetto della qualità in azienda e dei prodotti immessi sul mercato; TÜV INTERCERT si avvale di valutatori altamente qualificati e monitorati, di laboratori all’avanguardia e svolge continue attività di osservazione e di ricerca di mercato, per garantire alle Organizzazioni un servizio chiaro e di alto livello dal primo contatto al rilascio del Certificato.

Un sistema di gestione deve soddisfare i requisiti internazionali in linea con le normative EN 45011 e ISO / IEC 17021, al fine di ottenere la certificazione. TÜV  InterCert GROUP si serve del proprio sistema di gestione al fine di sostenere efficacemente gli alti requisiti di certificazione nazionali e internazionali.

Le attività certificate comprendono Lavorazioni di lamiera e di carpenteria media per conto terzi, progettazione e produzione di macchine industriali.
Scopo della certificazione è quella di sviluppare, attuare e migliorare l'efficienza del sistema gestionale per la qualità, in modo da accrescere la soddisfazione di tutti i nostri Clienti.

Download Certificato "TÜV Intercert"

Tutto il personale della Prometal s.r.l.  è coinvolto nella Politica della Qualità ed ogni processo aziendale è tenuto costantemente sotto controllo. Tale sistema si manifesta in azioni gestionali e tecniche, applicate nell'intero sistema organizzativo e produttivo in modo sistematico, pianificato e documentato, teso al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • ottenimento della piena soddisfazione dei Clienti;

  • miglioramento dei risultati della gestione;

  • conseguimento di migliori livelli di competitività sul mercato;

  • miglioramento costante e continuo della qualità del prodotto e del sistema qualità.


Determinante per il sistema di qualità è la selezione dei nostri fornitori e quindi il controllo continuo sulla qualità delle materie prime e componenti.
Di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obbiettivi della qualità è il contributo da parte dei nostri Clienti, poiché qualsiasi motivo d'insoddisfazione da parte di un nostro Cliente viene analizzato dalla Direzione Aziendale, al fine di trovare ed eliminarne le cause. Questa fase è focale per il miglioramento continuo del sistema qualità, perché diventa un nuovo punto di partenza sul quale impostare un sistema di qualità il più compatibile possibile alle esigenze della nostra Clientela.

Torna ai contenuti | Torna al menu